- Durante gli studi frequenta con assiduità diversi fotografi professionisti del settore della pubblicità nella sua città e a Milano.
- Nel 1986 apre il suo studio a Parma lavorando nel campo della pubblicità in tutte le sue forme.
- Partecipa a diversi seminari di carattere europeo per approfondire e perfezionare la conoscenza dei caratteri fondamentali della fotografia: luce, sistemi di ripresa, composizione e linguaggio dell’immagine.
- Lavorando a Parma, fulcro della food valley, si specializza nel food e la forte richiesta di immagini inerenti al cibo lo spinge a frequentare corsi con professionisti dell’alta cucina e pasticceria arricchendosi di nozioni ed espedienti. Non soddisfatto decide di avvicinarsi allo studio della preparazione e all’estetica che compongono un piatto andando oltre al “senso del gustare”.
- Sviluppa con l’Università del cibo di Colorno un rapporto stretto, fondamentale per la professione di Food Styling in evoluzione costante.
- Scrive ricette per riviste e clienti diretti con un’attenzione alla ricerca di proposte nuove e accattivanti.
- Da diverso tempo si dedica allo studio di cibi internazionali per proporre sempre nuovi abbinamenti. La finalità è quella di suscitare nuove sensazioni, senza tralasciare la curiosità di chi si accosta alla degustazione.
- Divide il suo lavoro con ricerche personali realizzando mostre collettive e personali.