Chi sono


- Nato Cremona nel 1960.
- Si trasferisce con la famiglia a 6 anni a Parma.
- A 12 anni gli regalano la prima macchina fotografica, una Kodak instamatic, per poi passare alla Polaroid e alla prima Reflex, una Minolta srt 101b.
- A 15 anni si iscrive ad un circolo fotografico della sua città, partecipando attivamente alle diverse attività organizzate dal circolo stesso, essendone anche fautore.
- Durante gli studi frequenta con assiduità diversi fotografi professionisti del settore della pubblicità nella sua città e a Milano.
- Nel 1986 apre il suo studio a Parma lavorando nel campo della pubblicità in tutte le sue forme.
- Partecipa a diversi seminari di carattere europeo per approfondire e perfezionare la conoscenza dei caratteri fondamentali della fotografia: luce, sistemi di ripresa, composizione e linguaggio dell’immagine.
- Lavorando a Parma, fulcro della food valley, si specializza nel food e la forte richiesta di immagini inerenti al cibo lo spinge a frequentare corsi con professionisti dell’alta cucina e pasticceria arricchendosi di nozioni ed espedienti. Non soddisfatto decide di avvicinarsi allo studio della preparazione e all’estetica che compongono un piatto andando oltre al “senso del gustare”.
- Sviluppa con l’università del cibo di Colorno un rapporto stretto, fondamentale per la professione di Food Styling in evoluzione costante.
- Abbraccia inoltre la nuova tecnologia digitale, che gli permette, con i sistemi di elaborazione dell’immagine, di spaziare con più’ libertà nel mondo dell’immagine fotografica.
- Si perfeziona nella post produzione con Photoshop.
- Divide il suo lavoro con ricerche personali realizzando mostre collettive e personali.